Info
Per 6 burekakia:
Per l'impasto:
280 gr. Farina
50 ml di olio d'oliva
100 ml d' acqua
½ cucchiaino di sale
Per il ripieno:
360 gr. (1 confezione) anari freschi, tagliati a pezzi
40 gr. zucchero
½ un cucchiaino di cannella
1 cucchiaino d' acqua di fiori
1 litro di olio di semi di girasole per friggere
Zucchero a velo e cannella per spolverare
1. Mettere tutti gli ingredienti dell'impasto nel frullatore e frullare fino a quando si saranno amalgamati. Trasferire in una ciotola e impastare.
2. In un'altra ciotola, mettere i pezzi di anari e schiacciali. Aggiungere lo zucchero, la cannella, l'acqua di fiori e mescolare.
3. Su un banco di lavoro infarinato, stendere metà dell'impasto con un mattarello di circa 0,5 cm di spessore. Usando una ciotola media del diametro di circa 16 cm, tagliare l'impasto in tre pezzi rotondi. Ripetere il processo con il resto dell'impasto per ottenere 6 pezzi rotondi d' impasto.
4. Riempire metà di ogni pezzo con anari e piegalo a metà. Con una forchetta premete le estremità dell' impasto per sigillarlo. Ripetere finché avremo 6 burekakia.
5. Scaldare abbastanza olio in una casseruola. Friggere le burekakia una a una per pochi minuti per rosolare. Toglieteli dall'olio con una schiumarola e trasferirli su carta da cucina per assorbire l'olio in eccesso. Quando si saranno un po' raffreddate, spolverizzatele con zucchero a velo e cannella.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.