Info
1. Preriscaldare il forno a 160°C. Ungere una teglia di 1,5 litri con la margarina, facendo attenzione agli angoli.
2. Nella ciotola del miscelatore, sbattere la margarina, lo zucchero di canna e la vaniglia fino a ottenere un composto spumoso, per circa 2 minuti. Aggiungere le uova una a una fino a quando non saranno completamente incorporate. Aggiungere il succo di mela, la farina, il lievito, la cannella, la noce moscata, il sale e mescolare a bassa velocità fino a quando gli ingredienti saranno omogenei. Far attenzione a non sbattere troppo il composto.
3. Per le mele: in una ciotola media, mescolare la farina, lo zucchero di canna e la cannella. Aggiungere la margarina e con le dita mescolarla con la farina. Aggiungere le mele e le noci pecan.
4. In una ciotola, sbattere insieme lo sciroppo d'acero, la vaniglia e l'uovo.
5. Per cottere: versare metà del composto nella teglia preparata. Cospargere 3/4 delle mele sulla miscela e poi aggiungere la miscela d'acero. Mettere sopra il resto del composto e aggiungere sopra il resto delle mele e stendere con cura in uno strato uniforme. Cospargere con le mele rimaste. Trasferire in forno e cuocere per 55-60 minuti. Se la parte superiore della torta si cuoce velocemente, coprire con un foglio di alluminio per gli ultimi 15 minuti di cottura.
6. Lasciar raffreddare molto bene la torta e poi capovolgerla su un piatto. Spolverizzare con zucchero a velo e cannella. Servire la torta a temperatura ambiente.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.