Info
Per la crostata:
- 250gr. farina
- 125gr. burro a temperatura ambiente
- 50gr. zucchero a velo
- 1 uovo
- 1-2 cucchiai di latte freddo
- Farina
Per il ripieno:
- 250gr. panna 35%
- 250gr. yogurt 10%
- 80gr. zucchero a velo
- 400gr. lamponi freschi
- 3 cucchiai di marmellata di lamponi
- Estratto di vaniglia
- Menta per servire o petali di rosa
1. Mettere il burro in una ciotola, a temperatura ambiente, tagliato a cubetti. Aggiungere la farina e lo zucchero a velo, setacciandoli.
2. Lavorare il composto con le mani finché diventa come sabbia liquida. Aggiungere l'uovo, il latte e mescolare finché si rapprende.
3. Avvolgere l'impasto in un foglio e metterlo in frigo per 30-40 minuti. Quindi, cospargete con farina il nostro banco da cucina e stendere l'impasto con un mattarello.
4. Mettere l'impasto nel stampo da forno imburrata e infarinata e tagliare l'impasto intorno. Usare una forchetta per forare la base dell'impasto.
5. Stendere la pellicola alimentare sull'impasto per la cottura e aggiungere alcuni legumi per il loro peso in modo che la nostra crostata non si può gonfiare. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C per 10-12 minuti con il peso e 10-12 minuti senza il peso. Sfornare e lasciare in frigorifero per 10-15 minuti a raffreddare.
6. Mettere la panna raffreddata nella ciotola del frullatore fino a renderla soffice. Aggiungere lo yogurt, lo zucchero a velo, l'estratto di vaniglia, i lamponi e mescolare.
7. Per servire, spalmare sulla nostra crostata fredda lamponi freschi, marmellata e foglie di menta.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.