Info
70 gr. olio d'oliva
350 gr. semolino fine
160 gr. vari dolci da frutta greci tagliati a pezzi
70 gr. mandorle tostate, tritate grossolanamente
Per lo sciroppo:
1,1 litri di acqua
600 gr. bibita di mandorle
Per servire:
3 cucchiai di amarena con il suo sciroppo
Un po' di mandorle tritate grossolanamente
1. Avremo bisogno di un stampo per torte rotondo con un buco nel centro.
2. In una grande casseruola, scaldare bene l'olio d'oliva. Aggiungere il semolino e farlo rosolare bene, mescolando con una spatola di silicone.
3. Nel frattempo, in un'altra casseruola più piccola, aggiungere l'acqua e il bibita di mandorle. Mettere la casseruola sul fuoco, mescolare e far bollire il composto per 2 minuti. Togliere la pentola con lo sciroppo dal fuoco.
4. Nella casseruola dove cucinare il semolino, aggiungere lo sciroppo caldo con un cucchiaio e mescolare velocemente. Per questo motivo avere bisogno di una casseruola capiente perché il composto con l'aggiunta di sciroppo caldo si gonfia e schizza. Quando lo sciroppo si sarà assorbito, aggiungere più sciroppo, mescolando velocemente con una spatola di silicone. Ripetere il procedimento fino ad assorbire tutto lo sciroppo. Infine, aggiungere le mandorle e i dolci da frutta tagliati nell'halva.
5. Trasferire la miscela nel stampo per torte. Spalmare l'halva caldo allo stampo per torte e lascialo raffreddare. Capovolgere su un piatto da portata, guarnire con la ciliegia dolce e le mandorle. Tagliatela a fette e servire.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.