Info
Per la salsa Pia Pia:
25 gr. salsa di pomodoro
50 ml di acqua
100 ml di succo d'arancia
1½ cucchiaino paprika affumicata
1 cucchiaino cumino
3 cucchiai zucchero di canna
30 ml aceto
1 cucchiaino sale
1 cucchiaino salsa piccante al peperoncino
Per i hamburger:
400 gr. carne macinata
50 gr. salame piccante, tagliato a pezzetti
2 cucchiai ketchup
1½ cucchiaino paprika affumicata
¾ cucchiaino cumino
Sale pepe
2 panini per hamburger
2 fette di emmental o formaggio cheddar
2 uova fritte (facoltativo)
1. Per preparare la salsa, mescolare il concentrato di pomodoro, l'acqua, il succo d'arancia, la paprika, il cumino, lo zucchero di canna, l'aceto, il sale e la salsa piccante di peperoncino in una piccola casseruola. Mettere a fuoco alto e far bollire il composto. Quindi abbassate leggermente la fiamma e lasciate sbollire. Fate sbollire per 15 minuti o fino a quando la salsa si addensa leggermente.
2. Per fare i polpette, in una ciotola mettere la carne macinata, il salame, il ketchup, la paprika, il cumino, il sale e il pepe. Mescolare fino a quando il nostro composto sarà amalgamato. Formare 2 polpette con la carne.
3. Scaldare una padella grande/grigliera a fuoco alto. Cuciniamo i polpette. Durante l'ultimo minuto di cottura aggiungete a ogni polpetta una fetta di formaggio.
4. Scaldare i nostri panini e mettere con un po' di salsa Pia-Pia. Nella parte inferiore del panino, mettere di nuovo la polpetta, le insalate, la salsa, sopra un uovo fritto e le patatine fritte. Posiziona il panino superiore sopra le patatine, prendi l'hamburger con entrambe le mani e buon appetito!
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.