Info
Per le polpette
- 500 grammi di carne macinata
- 1 uovo
- 1 cipolla media, grattugiata
- 1 carota grattugiata
- 1/4 di tazza olio d'oliva
- 1/4 di tazza di riso
- 2 cucchiai aneto tritato
- 2 cucchiai prezzemolo tritato
- sale
- pepe macinato fresco
Per la minestra
- 4 cucchiai di olio d'oliva
- 1 carota in pezzettini
- 1 piccola radice di sedano in pezzettini
- 1 patata in pezzettini
- 1 porro tritato
- 1½ litro di acqua calda
- 2 uova
- 2 limoni medi
- 1 cucchiaio di farina di mais
- un po' di aneto tritato
- pepe
Minestra con polpette è fatta in molti modi diversi, con uovo e limone, senza uova, o con salsa. La migliore ricetta fatta in casa con tutti i segreti per la minestra di polpette, si trova qui!
Minestra con polpette, limone e uova, la ricetta classica tradizionale.
Per una minestra di polpette morbida, preparare il riso mettendolo in una ciotola e coprendolo con abbondante acqua. Lasciarlo in ammollo fino a quando il resto degli ingredienti saranno pronto. Prima di utilizzarlo sciacquatelo bene e scolatelo.
In una ciotola mettere la carne macinata, l'uovo, il riso preparato, la cipolla, la carota, l'olio d'oliva, le erbe aromatiche, sale e pepe. Mescolare molto bene gli ingredienti fino a quando la carne macinata diventa bianca. Formare le palline e metterle su un piatto.
Sbucciare e tagliere a pezzettini tutte le verdure. In una casseruola scaldare l'olio d'oliva e soffriggere le verdure per 2-3 minuti. Aggiungere l'acqua e bollirle. Aggiungere tutte le polpette, salare e coprire la casseruola. Abbassa la fiamma e fai sbollire per 25-30 minuti. Se è necessario aggiungere sale e pepe. Abbassare la fiamma a 1 e aspettate che l'ebollizione diminuisca.
Per salsa di uova e limone
In una ciotola mescolare il succo di limone con la farina di mais. In un'altra ciotola, sbattere gli albumi di uova. Aggiungere i tuorli e continuare a sbattere.
Se volete di riscaldare il cibo (sempre a fuoco molto basso) la farina di mais è necessaria. Altrimenti preparare una salsa di uova e limone semplice.
Diluire la miscela di farina di mais e limone con il brodo caldo (1 tazza). Aggiungere gli altri ingredienti alle uova sbattute e mescolare. Aggiungere l'uovo e il limone sul cibo, scuotendo la pentola dai manici per amalgamarli bene. Infine aggiungere un po' di aneto tritato.
Segreti e variazioni per zuppe di polpette uniche.
- Assicurare che tutte le polpette sono della stessa dimensione, per una cottura uniforme allo stesso tempo.
- Per una salsa uovo-limone più densa, potere impanare le polpette nella farina e dopo seguire il procedimento come sopra.
-Un altro modo per una salsa più densa, senza limone e uova. Scaldare un po' d'olio in una casseruola e aggiungere un po' di farina. Mescolate con una frusta a fuoco medio per circa 1-2 minuti. Una volta che il composto si sarà raffreddato, aggiungerlo piano a piano al brodo. In questo modo controlliamo la densità della salsa. Se rimane un po' d' impasto, lo mettiamo in un barattolo per un uso futuro.
-Si può legare la salsa con il tuorlo d'uovo e un po' di panna, yogurt o latte evaporato.
-In molte zone della Grecia, con influenze dell'Asia Minore in cucina, si fanno la minestra di polpette alla salsa di pomodoro, senza uovo-limone. Un cibo molto gustoso, ma anche molto diverso.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.