Info
Per 6 porzioni:
6 pomodori grandi
Un po' di zucchero e sale per i pomodori
6 peperoni verdi medi
Per il ripieno di carne macinata:
500 gr. carne di maiale macinata
2 cucchiai di cipolla tritata
60 gr. riso Carolina
180 ml di acqua
1 brodo vegetale
1 cucchiaio di prezzemolo tritato
1 cucchiaio di menta tritata
40 gr. pasta di pomodoro
20 gr. zucchero
Sale e pepe
Per la salsa di pomodoro:
400 gr. (1 confezione) pomodoro nella grattugia
20 ml di olio d'oliva
20 gr. zucchero
180 ml di acqua
Per guarnire:
30 gr. pangrattato
1. Lavare le verdure. Tagliare una fetta di ogni pomodoro (non buttatela perché ci servirà in seguito) e svuotare la mollica di pomodoro in una ciotola con un cucchiaio. Fare attenzione di non svuotare tutta la mollica che si trova acanto a buccia in modo che non si aprano durante la cottura. Cospargere ogni pomodoro con un po' di sale e un po' di zucchero. Li capovolgiamo su un piatto, per far evaporare i loro liquidi.
2. Tagliare una fetta dalla del peperone e tenerla da parte. Rimuovere i semi. Una volta svuotate le peperone, iniziamo a preparare il ripieno.
3. Per prima cosa tritare i pezzi interni del pomodoro che abbiamo svuotato e conservato nella ciotola del frullatore. In una casseruola media, soffriggere la carne macinata senza olio per 5-6 minuti fino a quando rosolare. Aggiungere la cipolla tritata, il riso e mescolare. Aggiungere il pomodoro macinato, l'acqua, il brodo, il prezzemolo, la menta, il concentrato di pomodoro, lo zucchero, aggiustare di sale e pepe e far sbollire per 5 minuti. Togliere il ripieno dal fuoco. Il ripieno dovrebbe essere abbastanza succoso. Riempire ogni verdura fino a 3/4 perché il riso si gonfierà durante la cottura. Mettere i coperchi sulle verdure e metterle in una teglia, l'una vicino l'altra.
4.Frullare gli ingredienti della salsa di pomodoro. Versare la salsa sulla teglia e cospargere il cibo con il pangrattato con un cucchiaio. Cuocere in forno preriscaldato a 180°C. Per la prima mezz'ora di cottura abbiamo il cibo coperto. Quindi togliere il coperchio e continuare la cottura, che dura 1 ora e 15 minuti. Quando saranno pronte trasferiteli in un piatto. Servire caldo o freddo.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.