Info
1 pollo
2 limoni
4 spicchi d'aglio
30 gr. olio d'oliva
30 gr. burro a temperatura ambiente
Sale e pepe
Timo/Origano
30 gr. vino bianco
150 gr. patate
100 gr. peperoni
150 gr. carote
100 gr. cipolle
1 aglio
30 gr. olio d'oliva
Timo
Preriscaldare il forno a 200°C. Mettere l'olio e il burro in una ciotola. Asciugare bene il pollo con un asciugamano. Pelare l'aglio. Riempire il pollo con qualche spicchio d'aglio. Aggiungere sale e pepe dentro e fuori al pollo.
Passare il pollo con il burro e l'olio. Trasferitelo nell' utensile con coperchio per metterlo a forno. Aggiungere vino, erbe aromatiche e uno spicchio d'aglio dalla porta speciale. Infornare il pollo per 30' e mettere un po' di burro.
Fino ad allora, preparare le verdure. Cuocere le verdure in una seconda padella. Lavare e tritare i peperoni. Pelire le carote. Lavare e tagliare a pezzi grandi le patate e le cipolle. Aggiungere l'olio d'oliva, il burro e il timo fresco.
Mettere a cuocere le verdure. Estrarre il pollo e versarlo con il composto di burro. Aggiungere nuovamente timo e burro alla porta speciale. Cuocere il pollo e le verdure per circa 45'.
Quando il pollo e le verdure saranno pronte, tiratele fuori dal forno. Lasciare il pollo senza coperchio per circa 10' a rosolare. Servire con verdure a parte.
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2024 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.