×
0 Prodotti Nel carrello
COSTO TOTALE: €0
NAVA
user login
0
show cart
top cart

Guida agli utensili antiaderenti: 15 consigli per il loro corretto utilizzo e cura

nava

Guida agli utensili antiaderenti: 15 consigli per il loro corretto utilizzo e cura

Al giorno d'oggi, gli utensili da cucina antiaderenti sono fondamentali per le cucine, in quanto sono molto utili nella vitta quoditiana quotidiane in cucina. Cottura facile, veloce e sana, con poco olio e meno fatica. Padelle, casseruole, wok, teglie e stampi da forno con lo speciale rivestimento antiaderente sono tutto ciò che ogni cucina e ogni chef ha bisogno!

I rivestimenti antiaderenti sono sempre più resistenti ai graffi, ma è molto importante sapere come mantenere inalterati nel tempo i propri utensili da cucina.

  1. Partiamo dalle basi: prima di utilizzare per la prima volta una padella antiaderente, leggere attentamente il suo manuale d'uso! Rimarrai sorpreso dai dettagli elencati in questi manuali, che la maggior parte delle persone buttare via o conservare da qualche parte e non rileggere mai.

  2. Immediatamente prima del primo utilizzo, lavare l' utensile con acqua calda saponata e una spugna morbida, dopo il lavaggio asciugare bene con un panno morbido e asciutto tutte le parti del utensile da cucina.

  1. Oliare o imburrare la padella prima di ogni uso. Eliminare bene l'olio in eccesso.

  2. È necessario applicare regolarmente la procedura di "stagionatura" (la procedura sopra) al fine di mantenere le il rivestimento antiaderente.

  3. Utilizzare utensili da cucina in legno, plastica o silicone, poiché gli utensili da cucina in metallo possono graffiare le superficie e danneggiare il rivestimento antiaderente. Non tagliare il cibo nella padella con strumenti affilati.

  4. Non utilizzare spugne metalliche, pagliette d acciaio o detergenti aggressivi.

  5. Non surriscaldare la padella quando vuota e togliere la padella dal fornello prima che il suo contenuto evapori.

  6. Utilizzare un fornello di dimensione uguale o inferiore al fondo dell utensile da cucina. Il fornello non deve essere toccato i suoi lati, ma solo il fondo del utensile da cucina!

  7. Nonostante i nostri utensili sono fatte per resistere a improvvisi cambi di temperatura. , per una maggiore durata, lasciare che le pentole si raffreddino e quindi lavare con acqua tiepida e un liquido per piatti delicato.

  8. Non far muovere mai wok o padelle sui fornelli durante la cottura, deve sollevarli sempre.

  9. Una temperatura bassa o media è sufficiente a ottenere la miglior cottura.

  10. Quando conservare gli utensili antiaderenti, evitare di mettere l' uno sopra l'altro o metterli tutti insieme negli armadi o nei cassetti. Idealmente, appendili!

  11. Evita gli spray antiaderenti, usa oli vegetali, burro o margarina - in piccole quantità. Gli spray non sono salutari e si attaccano all'utensile, non permettendo all'aria di circolare, danneggiando così il rivestimento antiaderente.

  12. Non conservare il cibo in utensili antiaderenti!

  13. Come fai a sapere che è ora di sostituire una padella antiaderente? Se il cibo si attacca alla superficie dell'utensile durante la cottura, probabilmente l'utensile deve essere sostituito.

    Dimenticare il cibo che si attacca agli utensili e investire in un set di utensili da cucina antiaderenti.

    Scopri tutte le collezioni di NAVA delle serie Nature, Atlas, Funtzio, Terrestrial, Gaia con rivestimento antiaderente e scegli il tuo nuovo utensile antiaderente con un'offerta fino al -62%.

    Perché acquistare una padella antiaderente?
    Gli ottimi e durevoli rivestimenti antiaderenti sono altamente resistente ai graffie e alle alte temperature, mentre la fabbricazione degli utensili a basse emissioni di carbonio esclude PFOA.

    I rivestimenti antiaderenti garantisce una lunga durata agli utensili ma anche una cottura perfettamente sana, dal gusto perfetto.Le impugnature ergonomiche non scaldano anche dopo ore di cottura e questo permette agli utenti di maneggiare facilmente gli utensili.

Linea per il consumatore

Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00

+30 2317 00 5678

Iscriviti alla nostra newsletter

Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro