Info
Come preferisci cucinare il tuo cibo, sei un fan della dieta sana e lo vuoi tutto al vapore o sei un fan della padella wok? Cerchi di resistere al fritto ma finisci per friggere su base settimanale, o griglia e solo griglia? Le opzioni sono tantissime, ma qual è il modo più sicuro ed efficace di cucinare?
Scopri di seguito i metodi di cottura più comuni e i nostri suggerimenti per le padelle e le pentole che dovresti assolutamente avere nella tua cucina!
Cottura in padella
Il fast food non è possibile senza una padella! La padella ( e la padella wok) è sicuramente il modo più veloce per cucinare carne, pollo e ovviamente pesce. Non è certo il più salutare ma il gusto lo compensa.
Suggerimento: durante la cottura non lesinare sull'olio, quando il cibo viene immerso in esso, si crea una crosta intorno a loro che impedisce l'assorbimento extra di grasso, quindi è in modo più sano di friggere!
Cottura in padella wok
Il wok è un utensile da cucina versatile che è una nuova moda nel mondo occidentale moderno e copre là esigenza di una cucina veloce, facile e sana. La padella wok è ideale per soffriggere, friggere e cuocere al forno ma anche per cuocere a vapore. La cosa che fa la differenza in un wok è la sua ampia superficie interna, per cui riesce e mantiene la stessa alta temperatura in tutte le sue parti.
Suggerimento: non usate molto olio o burro, non è necessario!
Cucinare sul barbecue
Un hobby preferito per i fine settimana e per le feste, il barbecue è un΄attività in sé. Riunisce gli amici mentre è un΄attività divertente per le famiglie! Ricordare di marinari le vostre carni e siete pronti!
Suggerimento: non posizionare la griglia vicino al fuoco!
Cottura in casseruola
La vecchia scelta classica, con una casseruola in casa, non rimarremo mai affamati! Il problema della cottura in casseruola è la cottura lenta, che di solito ha bisogno di abbastanza olio ma anche di una costante mescolazione in modo che il cibo non si attacchi al fondo della padella. Tuttavia, poiché la temperatura di cottura non è molto alta, la cottura in casseruola è considerata un modo di cucinare abbastanza salutare!
Suggerimento: non usate troppo olio, tenete il coperchio chiuso a fuoco basso, per evitare situazioni spiacevoli, come bruciare il cibo!
Cottura al forno
Scegliamo l'utensile che preferisci teglia, casseruola da forno, padella in ghisa e siamo pronti, in quanto il forno permette la cottura di tutte le carni, pesce e verdure con l'utilizzo di poco o senza olio, se scegli di cucinare il tuo cibo utilizzando carta di supporto.
Suggerimento: Prova a coprire il cibo con un foglio di alluminio, in modo che sia cotto nel suo stesso succo e abbia un risultato come al casseruola da forno!
Scopri tutti gli utensili da cucina NAVA su www.navaideas.com
Dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 16:00
Iscriviti per ricevere le nostre ultime novità, offerte e molto altro
© Copyright 2025 -NAVA. Tutti i diritti sono riservati.